Servizi
Press office
Attività continuativa di comunicazione, volta a potenziare l’immagine e il posizionamento dei Clienti, tenere alta l’attenzione dei media attraverso un crescendo progressivo di informazioni e ottenere i migliori risultati in termini di ritorno redazionale a livello quali-quantitativo.
Viaggi stampa
Uno strumento utile per approfondire la conoscenza dei giornalisti e far conoscere direttamente il Cliente e il territorio. MP comunica seleziona insieme al Cliente i media da invitare, redige un programma di viaggio, si occupa di tutta l’organizzazione (dall’invito all’accoglienza), realizza un press kit, assiste i giornalisti durante il tour e raccoglie successivamente la rassegna stampa.
Conferenze e interviste
In occasione di importanti novità dei Clienti MP comunica organizza conferenze stampa e interviste con i giornalisti delle testate radio e tv in target.
Media meeting
MP comunica organizza incontri con i giornalisti presso i principali gruppi editoriali per presentare il Cliente e le sue novità.
Presenza in fiera
Partecipare a una fiera di settore può essere l’occasione per incontrare la stampa e presentare le novità, attraverso l’invito al proprio stand, l’organizzazione di conferenze stampa e incontri mirati.
Comunicazione di eventi artistici e culturali
Mostre, rassegne musicali, artistiche, culturali ed enogastronomiche, fiere e importanti feste della tradizione: MP comunica può dare visibilità a tutti gli eventi, contattando le rubriche che si occupano di “appuntamenti, agenda, tempo libero” delle più importanti testate, radio e tv locali e nazionali.
Rassegna stampa
Raccolta di tutti gli articoli e dei servizi radio televisivi, di cui si dà comunicazione tempestiva al Cliente.
Iniziative editoriali
Stesura di testi per siti internet, dépliant, brochure, annunci pubblicitari, newsletter, guide e pubblicazioni varie.