Giovedi 23 Settembre 2021
facebook2 google-plus

Ospitalità

Palazzo Guarini

A partire dagli anni ’90 il turismo ha cambiato filosofia. È diventato flessibile e si è pluralizzato

nella funzione, nelle scelte e nei tempi. Turismo è diventato turismi: culturale, sportivo, beauty e fitness, enogastronomico. Le città sono diventate “città d’arte”, i paesi ora sono i borghi, l’agricoltura sinonimo di prodotti tipici e strade del vino. La storia, la memoria e le usanze hanno assunto valori e significati antichi e dinamici nello stesso tempo. Sono cambiati i tempi : weekend più o meno lungo e prenotazioni last minute. Le offerte e i pacchetti si sono personalizzati. Anche il turista è diverso, più esperto e abituato a un consumo selettivo; conosce bene le mete che sceglie, perché ha maggiori possibilità di informazione.
MP comunica si rivolge a strutture turistico-ricettive (hotel, resort, masserie, spa, agriturismo, b&b, ecc…), che vogliono uscire dall’anonimato o potenziare la loro immagine.
Grazie all’esperienza nel settore turistico e al rapporto privilegiato con le redazioni dei media di riferimento, siamo in grado di individuare la notizia più accattivante e comunicarla in modo efficace.
Lavorando in modo sinergico con il Cliente nascono pacchetti, iniziative e idee originali che consentono di valorizzare i pregi della struttura, promuoverla nei periodi di “bassa stagione” e raggiungere il “pubblico” di riferimento.

CASE HISTORY
- Masseria Corda di Lana
- Palazzo Guarini
- Fondazione Le Costantine
MP VIAGGIA
Mangiare piatti genuini in luoghi della storia o seguire l’innovazione di chef fantasiosi?
Dal piccolo b&b all’hotel di lusso, passando per un’infinita varietà: masserie, casali, agriturismo, resort, alberghi diffusi…
Dall’abbigliamento agli accessori, dai gioielli all’artigianato, dalla gastronomia all’arte…
Spunti e indirizzi utili in Italia e in giro per il mondo per divertirsi viaggiando.
© 2010-2021 MP Comunica



|