Mercoledì 08 Dicembre 2021
facebook2 google-plus

Museo Civico di Storia Naturale del Salento

Il Museo Civico di Storia Naturale del Salento (MSNS) nasce nel 1982 ed è gestito dalla Cooperativa NATURALIA. Si articola nei Dipartimenti di Paleontologia e Paleoantropologia, di Entomologia, di Erpetologia, di Ornitologia e in una serie di sezioni che spaziano dalla Mineralogia alla Malacologia, dalla Mammologia all’Embriologia e Teratologia. Sono in fase di progettazione le sezioni di Astronomia e Planetario, di Geologia, Petrografia e Botanica. Il Museo offre al visitatore la possibilità di osservare animali vivi nelle fedeli ricostruzioni ambientali dell’Insettario e del Rettilario. Ospita l’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce (OFP) con il Centro per il recupero della fauna selvatica, il Centro accoglienza fauna esotica, il Centro Recupero Tartarughe marine e l’Osservatorio erpetologico salentino. Ha una biblioteca naturalistica aperta al pubblico. 

Info: via Europa 95, Calimera, tel. 0832 875301, 348.4039033, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.museocalimera.it

 

 

Leggi i nostri comunicati
MP VIAGGIA
Mangiare piatti genuini in luoghi della storia o seguire l’innovazione di chef fantasiosi?
Dal piccolo b&b all’hotel di lusso, passando per un’infinita varietà: masserie, casali, agriturismo, resort, alberghi diffusi…
Dall’abbigliamento agli accessori, dai gioielli all’artigianato, dalla gastronomia all’arte…
Spunti e indirizzi utili in Italia e in giro per il mondo per divertirsi viaggiando.
© 2010-2021 MP Comunica



|